giovedì 22 settembre 2011

Ricarica ipad

Per ricaricare la batteria dell'iPad effettua una delle operazioni riportate di seguito.

Collega l'iPad a una presa di corrente utilizzando il cavo fornito e l'alimentatore USB da 10W.
Collega il dispositivo a una porta USB 2.0 ad alta potenza tramite il cavo in dotazione.
Nota: alcune porte USB 2.0 e accessori non forniscono sufficiente energia per caricare l'iPad. In questo caso viene visualizzato il messaggio "Non in carica" nella barra di stato accanto all'icona della batteria.

 

L'icona posta nell'angolo in alto a sinistra della schermata mostra lo stato di carica della batteria e la carica residua. Se ricarichi la batteria durante la sincronizzazione o l'utilizzo dell'iPad, la ricarica può richiedere più tempo.

Le batterie ricaricabili sono caratterizzate da un numero limitato di cicli di ricarica ed è quindi possibile che a un certo punto debbano essere sostituite. La vita di una batteria e il numero di cicli di ricarica variano in base all'uso e alle impostazioni. Per informazioni sulla durata prevista della batteria tra un ciclo di carica e l'altro, consulta le specifiche tecniche dell'iPad.

Suggerimenti per la ricarica
Il metodo più rapido per ricaricare l'iPad consiste nell'utilizzare l'alimentatore USB da 10W fornito. iPad viene ricaricato, più lentamente, se collegato a un computer dotato di una porta USB ad alta velocità (come nei più recenti computer Mac) o con un alimentatore per iPhone. Se collegato a un computer tramite una porta USB standard (tipica dei PC o computer Mac meno recenti), iPad viene caricato, ma solo se si trova in modalità di stop. Verifica che il computer sia acceso quando ricarichi iPad tramite la porta USB. Se iPad è collegato a un computer spento, in modalità di stop o di standby, la batteria dell'iPad continuerà a scaricarsi.

Informazioni aggiuntive
Se il livello della batteria è molto basso, sullo schermo potrebbe venire visualizzata una delle seguenti immagini a indicare che il dispositivo deve essere ricaricato per dieci minuti prima di poter essere utilizzato. Se il livello di carica del dispositivo è minimo, lo schermo potrebbe rimanere vuoto fino a un massimo di due minuti prima che venga visualizzata l'immagine della batteria scarica. Se non vengono visualizzate le icone di ricarica o di collegamento, prova a collegarlo all'alimentatore da 10W.



Quando ricarichi un iPad collegandolo alla porta USB 2.0 di un computer, verifica che questo sia collegato all'alimentazione e non si trovi in modalità di standby, stop o sospensione. iPad non può essere caricato collegandolo a un accessorio meno recente che supporti la sola ricarica tramite FireWire. Se viene collegato ad accessori di questo tipo, sullo schermo di iPad verrà visualizzato il seguente messaggio di avviso:



"La ricarica con questo accessorio non è supportata".

IphoneBrowser per manipolare files su ios e trasferire files da pc

Basta un collegamento usb, un iphone con jailbreak e semplicemente collegandolo ad un pc con installato iphone browser potrai trasferire files fra il pc e il dispositivo e viceversa oltre a explorare con possibilità di modifica tutte le cartelle del tuo dispositivo apple.

Iphone browser é un progetto opensource e come tale é disponibile gratuitamente per il download all' indirizzo web http://code.google.com/p/iphonebrowser/

Scarica il setup e inizia subito ad esplorare il to ios

Barrel effetti grafici nel passaggio da una pagina all'altra della springboard

Per chi ama personalizzare il proprio iphone, un tweak reperibile su cydia, permette di aggiungere interessanti effetti grafici nel passaggo da una pagina all' altra della springboard.

E necessario avere un ios 4.x

Il tweak barrel haun costo di 2 euro e 99 ma è facilmente reperibile anche sulle repository che distribuiscono gratis il software che dovrebbe essere a pagamento come ad esempio hackyouriphone e altri repository

Molto interessanti i suoi effetti che comprendono sia movimenti bidimensionali che tridimensionali delle icone presenti, il tipo di effetto é selezionabile attraverso il nuovo pulsante che apparirà nel menu impostazioni denominato appunto barrel una volta che la modifica ė stata installata.

Sicuramente potrebbe essere una implementazione interessante da includere nelle successive versioni di ios.

Come mettere l'iphone o l'ipad in modalità DFU

Avete combinato un danno nel vostro iPhone mentre utilizzavatre qualche programma o aggiornavate qualcosa? volete fare un bel ripristino ma la modalità recovery non funziona?
Bene, allora dovete provare l’ultima risorsa: la modalità DFU, che sta per “Device Firmware Update” (aggiornamento del firmware del dispositivo).
Ricordo a tutti che per la modalità recovery dovete tenere premuti i tasti Sleep e Home del vostro iPhone fino al riavvio del sistema. Una volta visualizzato il logo Apple dovete rilasciare il tasto Sleep e mantenere premuto Home fino a quando il logo di iTunes e il cavo USB appaiono sullo schermo.

La modalità DFU è da ritenersi invece come ultima risorsa nel caso in cui non riusciate a mettere l’iPhone in modalità recovery.

Ecco come fare:

collegate l’iPhone al vostro Mac o Pc e attendete l’apertura di iTunes;
quando iTunes rileverà l’iPhone premete contemporaneamente i tasti Home e Sleep fino a che lo schermo non diventa nero;
appena questo accade rilasciate solo il tasto Sleep/Wake;
mantenete premuto il tasto Home finchè non apparirà la seguente finestra di avviso


"iTunes ha rilevato un iPhone in modalità di recupero. Devi ripristinare iPhone prima di usarlo con iTunes."

A questo punto, la schermata dell’iPhone resterà nera: siete riusciti a metterlo in modalità DFU!