giovedì 29 dicembre 2011

Smettiamola di regalare alle compagnie telefoniche oltre 10 centesimi per uno stupido sms di 160 caratteri. Installa WhatsApp e invia sms gratuiti a tutti gli smartphone


WhatsApp è la piattaforma per la messaggistica istantanea in stile sms / mms multipiattaforma.

Potrai inviare e ricevere sms dal tuo dispositivo Apple, Android, BlackBerry, Nokia sfruttando la rete internet, con altri dispositivi, Apple, Android, BlackBerry e Nokia a breve anche su Windows Mobile.

Con WhatsApp potrai risparmiare ogni giorno nell'invio degli sms, ed avrai nuove funzionalità quali :

  • Lunghezza infinita del messaggio
  • Invio di note audio
  • Condivisione della posizione
  • Invio di photo e video
  • Chat di gruppo
La tecnologia di whatsapp ti permette di inviare messaggi anche quando il ricevente non è in linea con internet.
Il server di WhatsApp memorizzerà per te il messaggio e lo consegnerà al destinatario non appena questo sarà in linea nuovamente.

Tantissimi tuoi amici e conoscenti con cui scambi quotidianamente sms stanno già utilizzando WhatsApp, quindi puoi iniziare a risparmiare già da subito, togliendo alle compagnie telefonico il piacere di incassare oltre 10 centesimi per ogni 160 caratteri, cosa che a loro non costa praticamente nulla.

L'applicazione per sistemi IOS è in promozione questi giorni e potrai scaricarla gratuitamente.

Usa il seguente link per il download di WhatsApp per Iphone IOS
http://itunes.apple.com/it/app/whatsapp-messenger/id310633997?mt=8

lunedì 7 novembre 2011

Come preservare la baseBand aggiornando iphone a ios 5

Volete  aggiornare il vostro iPhone 4 o iPhone 3GS a iOS 5, ma avete la necessità di preservare la baseband per un futuro  sblocco con UltraSn0w?
Questa mattina, il Dev Team ha rilasciato un aggiornamento per RedSn0w, che come vi abbiamo detto, incorpora alcune delle caratteristiche di conservazione della baseband che normalmente si trovano in PwnageTool. 

Come preservare la baseband Con iOS 5:

Step 1: Aprire RedSn0w 0.9.9b5 e selezionare ‘Extra’ e ‘Custom IPSW’
Step 2: Selezionare il firmware iOS 5. (Sarà in ~ / Library / iTunes / iPhone Software Updates / su Mac).
Step 3: Una volta che si costruisce il nuovo firmware, selezionare ‘Pwned DFU‘ da RedSn0w.
Step 4: Mettete il vostro iPhone in modalità DFU, e RedSn0w si farà carico di mettere il dispositivo in modalità DFU Pwned.
Step 5: Chiudere  RedSn0w , Aprire iTunes, e dovrebbe riconoscere il vostro iPhone in modalità di ripristino.
Step 6: Tenendo premuto Options sulla tastiera del Mac, fare clic su ‘Ripristina’ e selezionate il firmware NO_BB che è stato creato nel passaggio 3. ASSICURARSI di selezionare il firmware NO_BB, e non il firmware stock, altrimenti si aggiornerà il baseband.
Step 7: Una volta che il vostro iPhone è ripristinato e torna alla schermata iniziale, è possibile jailbreakare , o aspettare fino a che UltraSn0w viene aggiornata per iOS 5.


Nota: Questo non è un jailbreak, questo consente solo di preservare la baseband per il futuro imminente sblocco con UltraSn0w(pare esca domani).

lunedì 24 ottobre 2011

Ios 5 e incompatibilità con skype

Ios 5 e incompatibilità con skype

Con l'avvento del nuovo sistema operativo Apple per dispositivi mobili, sembrerebbero emerse incompatibilità con skype.

Infatti la modalità BackGround di skype stenta a funzionare visto che dopo pochi secondi di funzionamento il programma cessa il collegamento e si pone in stato di crash.

Allo stato attuale sembra quindi impossibile ricevere i messaggi e le chiamate sui device ios 5 a meno di tenere sempre il dispositivo acceso con skype in primo piano, ma è chiaro che questo ridurrebbe drasticamente la durata della batteria, non è una strada percorribile quindi per ovviare al problema.

Attendiamo con pazienza un aggiornamento da parte di Skype, sperando che non siano troppo impegnati con il cambio di proprietà che in questo periodo invade la cronaca.

giovedì 6 ottobre 2011

Come aggiornare IOS perdere 500 Mega di memoria a causa del jailbreak.


Forse non tutti sanno che nei dispositivi Apple che utilizzano IOS l'aggiornamento alla versione successiva di Sistema Operativo provoca, nel caso in cui il telefono sia stato sottoposto a Jailbreak, una perdita di circa 500 Mbyte di memoria di storage.

Questo ovviamente può portare, se il dispositivo viene aggiornato ripetutamente ad ogni aggiornamento rilasciato da Apple, a perdere parecchia memoria di storage e quindi ridurne le potenzialità.

Per evitare che succeda questo, occorre riportare il proprio dispositivo ad una situazione pulita ovvero senza jailbreak, prima di effettuare l'aggiornamento.

I passi da eseguire sono i seguenti :

Scaricare la versione di sistema operativo attualmente installato nel proprio dispositivo da questo sito
http://www.ispazio.net/firmware

A questo punto collega il tuo dispositivo al computer tramite usb e ponilo in modalità DFU, segui questo link per mettere il dispositivo Apple in DFU

Clicca sul tasto Ripristina di ITUNES tenendo premuto il tasto SHIFT, ti verrà chiesto il file contenente il firmware da aggiornare, indica il file che hai appena scaricato.

Attendi l'operazione di aggiornamento, ed una volta ultimata, esegui l'aggiornamento del dispositivo che ti viene proposto da Itunes.

In questo modo non perderai i famosi 500 Mbyte e recupererai tutti quelli che fino a questo momento hai perso per altri aggiornamenti effettuati.

sabato 24 settembre 2011

Non usi le notifiche Push ? Aumenta drasticamente la durata della batteria del tuo Iphone/Ipad disattivando il daemon.


Non tutti lo sanno ma la scarsa durata delle batterie dell' IPhone e dell'Ipad è spesso dovuto ad un incauto utilizzo delle notifiche Push.

Le notifiche Push ti permettono di ricevere avvisi su servizi attivati anche a telefono in stand-by, un tipico esempio di notifica push è il messaggio che viene inviato agli iphone in cui è installata l'applicazione Facebook quando qualcuno scrive un messaggio sulla tua Bacheca Facebook.

Spesso e volentieri l'utente iphone disattiva le notifiche Push proprio perchè risultano invadenti e di continuo disturbo. Nonostante questo, il telefono continua a consumare batterie e difficilmente si arriva a farle durare più di una giornata.

Questo perchè in realtà disattivando le notifiche push, è vero che non si ricevono più messaggi, ma il Daemon ovvero il programma che gestisce questa funzionalità continua ad interrogare la rete per verificare la presenza di notifiche.

A nostro avviso questo è un bug del sistema IOS e andrebbe corretto quanto prima da Apple anche per smentire il mito che Iphone ha batterie che durano pochissimo.

Per ovviare a questo problemino abbiamo trovato una via abbastanza semplice che ti permette di eliminare il programma responsabile dell'utilizzo della batteria una volta per tutti. Ovviamente poi non funzioneranno le notifiche push, ma il processo è reversibile pertanto potrai in qualsiasi momento riattivarle.

Questo "Tweak" funziona su tutti le versioni di Iphone / Ipad con sistema IOS

Innanzitutto hai bisogno di un telefono sbloccato ovvero munito di JailBreak, questo è necessario perchè dobbiamo modificare alcuni files di sistema e senza Jailbreak questo non è possibile.

Ora devi installare nel tuo computer il software IphoneBrowser che ti permette di vedere il filesystem del telefono dal tuo pc.

Collega a questo punto il tuo Iphone o Ipad al computer con il cavo USB in dotazione.

Apri IphoneBrowser e spostati nella cartella
/System/Library/LaunchDaemons

ora devi effettuare una copia nel tuo computer dei seguenti files

com.apple.apsd.plist
com.apple.apsd.tcpdump.en0.plist
com.apple.apsd.tcpdump.pdp_ip0.plist

la copia di questi files ti servirà nel caso in cui desiderassi riattivare le notifiche Push in un secondo momento.

una volta copiati nel tuo computer i files sopra indicati procedi all'eliminazione di questi dal tuo Iphone / Ipad.


Riavvia ora il tuo Iphone scollegandolo poi dal cavetto USB.

Da questo momento in poi noterai un notevole incremento della durata della batteria del tuo telefono e sarai sicuramente ancora più soddisfatto del tuo super Iphone / Ipad

Per riattivare le notifiche Push e tornare alla situazione precedente sarà necessario copiare i 3 files salvati nella stessa cartella da cui sono stati cancellati.

venerdì 23 settembre 2011

Iphone 3gs e 4g a confronto.Come sarà l'iphone 5g ?


Ecco le caratteristiche dei due 

modelli 

 Iphone 3gs e Iphone 4g 

a confronto.

Quali novità ci riserverà l'Iphone 5g ?

invasione di Iphone 4 usati



La data del 4 ottobre fissata dalla Apple per la presentazione dei nuovi prodotti ha scatenato nei più appassionati una corsa alla vendita dell' Iphone 4g.

Decine e decine di Iphone in vendita nelle bacheche dell'usato di tutto il mondo stanno facendo fare ottimi affari a chi per la prima volta si affaccia al mondo IOS.

Le novità del nuovo prodotto non sono ancora chiare, sicuramente si avrà un nuovo sistema operativa, che è comunque utilizzabile anche da chi possiede un Iphone 4 o un Iphone 3gs, nulla di preciso sul nuovo Iphone 5g.

Quasi sicuramente sarà un pò più sottile del precedente e avrà una fotocamera a 8 MegaPixel, nessuna informazione sul prezzo e sulla memoria del dispositivo.

Quello che è certo è che in questo momento è possibile scegliere fra tanti ottimi usati messi in vendita.

Caratteristiche tecniche Apple Ipad 2

Il design è sensibilmente più sottile rispetto alla prima versione, con una riduzione del 33% dello spessore, per un peso di circa 600 grammi, e un arrotondamento di tutti gli angoli. Pur mantenendo una tecnica di costruzione unibody, il nuovo iPad 2 ricorda nell’estetica gli iPod Touch di quarta generazione presentati lo scorso settembre.

Lo schermo, come annunciato, non è il tanto atteso retina display, bensì un pannello retroilluminato LED da 1024×768 con risoluzione video di 132 dot-per-inch. Naturalmente coadiuvato dalla tecnologia IPS, che permette un angolo di visualizzazione estremamente ampio, il display multitouch è ricoperto da un’apposita resina anti-oleosa, per mantenere il vetro il più possibile pulito nonostante l’utilizzo intensivo.

iPad 2 presenta, inoltre, due fotocamere: una frontale e una posta sul retro. Sulla pagine ufficiale di Apple, tuttavia, non ne viene riportata l’esatta risoluzione. Per l’obiettivo frontale, viene semplicemente specificato come sia di tipo VGA. Per quello sul retro, viene invece enunciata la capacità di girare video in HD a 30 fotogrammi al secondo anche in modalità 5X di zoom digitale. Di primo acchito, perciò, l’ottica non sembra essere quella di elevata qualità di iPhone 4, bensì quella meno performante di iPod Touch.

Il cuore del tablet è costituito da un potente chipset, il SoC Apple 5. Si tratta del primo processore dual core specificatamente pensato per garantire un’esperienza grafica di alto livello anche sulle tavolette: rispetto a iPad, iPad 2 è infatti in grado di elaborare contenuti dall’alto impatto visivo 9 volte più velocemente. Questo nuovo chipset potrebbe aprire la strada per una nuova ondata di giochi 3D di ultima generazione, grazie alla sua estrema versatilità. L’ammontare della memoria RAM, probabilmente da 512 MB come su iPhone 4.

La connettività alla Rete è garantita dal consueto supporto alle reti WiFi, anche in modalità N, dal Bluetooth 2.1 con tecnologia EDR e, per i modelli di alta fascia, dalla connettività 3G, disponibile già da subito sia in versione GSM che CDMA. Per quanto riguarda il collegamento a computer e periferiche, invece, iPad 2 presenta il solito connettore dock, un jack da 3,5 per cuffie e un adattatore HDMI a 1080p, acquistabile separatamente. Il geoposizionamento, inoltre, è di tipo WiFi, arricchito però dalla precisione fornita dal giroscopio a 3 assi e dall’accelerometro.

La batteria garantisce una durata di 10 ore sotto uso intensivo e uno stand-by di addirittura un mese. Presenti, infine, un’altoparlante integrata e un microfono che sembrerebbe essere di tipo omnidirezionale.

Disponibile sia nei colori classici che, già da subito, in bianco, iPad 2 può contare su una specifica protezione sviluppata appositamente dal team Apple. Si tratta di una cover in microfibra o in pelle, chiamata Smart Cover, che si adagia sul dispositivo grazie a dei ganci magnetici senza appesantirne il profilo. La cover, oltre che fungere da stand per il device, protegge lo schermo pulendolo contemporaneamente

giovedì 22 settembre 2011

Ricarica ipad

Per ricaricare la batteria dell'iPad effettua una delle operazioni riportate di seguito.

Collega l'iPad a una presa di corrente utilizzando il cavo fornito e l'alimentatore USB da 10W.
Collega il dispositivo a una porta USB 2.0 ad alta potenza tramite il cavo in dotazione.
Nota: alcune porte USB 2.0 e accessori non forniscono sufficiente energia per caricare l'iPad. In questo caso viene visualizzato il messaggio "Non in carica" nella barra di stato accanto all'icona della batteria.

 

L'icona posta nell'angolo in alto a sinistra della schermata mostra lo stato di carica della batteria e la carica residua. Se ricarichi la batteria durante la sincronizzazione o l'utilizzo dell'iPad, la ricarica può richiedere più tempo.

Le batterie ricaricabili sono caratterizzate da un numero limitato di cicli di ricarica ed è quindi possibile che a un certo punto debbano essere sostituite. La vita di una batteria e il numero di cicli di ricarica variano in base all'uso e alle impostazioni. Per informazioni sulla durata prevista della batteria tra un ciclo di carica e l'altro, consulta le specifiche tecniche dell'iPad.

Suggerimenti per la ricarica
Il metodo più rapido per ricaricare l'iPad consiste nell'utilizzare l'alimentatore USB da 10W fornito. iPad viene ricaricato, più lentamente, se collegato a un computer dotato di una porta USB ad alta velocità (come nei più recenti computer Mac) o con un alimentatore per iPhone. Se collegato a un computer tramite una porta USB standard (tipica dei PC o computer Mac meno recenti), iPad viene caricato, ma solo se si trova in modalità di stop. Verifica che il computer sia acceso quando ricarichi iPad tramite la porta USB. Se iPad è collegato a un computer spento, in modalità di stop o di standby, la batteria dell'iPad continuerà a scaricarsi.

Informazioni aggiuntive
Se il livello della batteria è molto basso, sullo schermo potrebbe venire visualizzata una delle seguenti immagini a indicare che il dispositivo deve essere ricaricato per dieci minuti prima di poter essere utilizzato. Se il livello di carica del dispositivo è minimo, lo schermo potrebbe rimanere vuoto fino a un massimo di due minuti prima che venga visualizzata l'immagine della batteria scarica. Se non vengono visualizzate le icone di ricarica o di collegamento, prova a collegarlo all'alimentatore da 10W.



Quando ricarichi un iPad collegandolo alla porta USB 2.0 di un computer, verifica che questo sia collegato all'alimentazione e non si trovi in modalità di standby, stop o sospensione. iPad non può essere caricato collegandolo a un accessorio meno recente che supporti la sola ricarica tramite FireWire. Se viene collegato ad accessori di questo tipo, sullo schermo di iPad verrà visualizzato il seguente messaggio di avviso:



"La ricarica con questo accessorio non è supportata".

IphoneBrowser per manipolare files su ios e trasferire files da pc

Basta un collegamento usb, un iphone con jailbreak e semplicemente collegandolo ad un pc con installato iphone browser potrai trasferire files fra il pc e il dispositivo e viceversa oltre a explorare con possibilità di modifica tutte le cartelle del tuo dispositivo apple.

Iphone browser é un progetto opensource e come tale é disponibile gratuitamente per il download all' indirizzo web http://code.google.com/p/iphonebrowser/

Scarica il setup e inizia subito ad esplorare il to ios

Barrel effetti grafici nel passaggio da una pagina all'altra della springboard

Per chi ama personalizzare il proprio iphone, un tweak reperibile su cydia, permette di aggiungere interessanti effetti grafici nel passaggo da una pagina all' altra della springboard.

E necessario avere un ios 4.x

Il tweak barrel haun costo di 2 euro e 99 ma è facilmente reperibile anche sulle repository che distribuiscono gratis il software che dovrebbe essere a pagamento come ad esempio hackyouriphone e altri repository

Molto interessanti i suoi effetti che comprendono sia movimenti bidimensionali che tridimensionali delle icone presenti, il tipo di effetto é selezionabile attraverso il nuovo pulsante che apparirà nel menu impostazioni denominato appunto barrel una volta che la modifica ė stata installata.

Sicuramente potrebbe essere una implementazione interessante da includere nelle successive versioni di ios.

Come mettere l'iphone o l'ipad in modalità DFU

Avete combinato un danno nel vostro iPhone mentre utilizzavatre qualche programma o aggiornavate qualcosa? volete fare un bel ripristino ma la modalità recovery non funziona?
Bene, allora dovete provare l’ultima risorsa: la modalità DFU, che sta per “Device Firmware Update” (aggiornamento del firmware del dispositivo).
Ricordo a tutti che per la modalità recovery dovete tenere premuti i tasti Sleep e Home del vostro iPhone fino al riavvio del sistema. Una volta visualizzato il logo Apple dovete rilasciare il tasto Sleep e mantenere premuto Home fino a quando il logo di iTunes e il cavo USB appaiono sullo schermo.

La modalità DFU è da ritenersi invece come ultima risorsa nel caso in cui non riusciate a mettere l’iPhone in modalità recovery.

Ecco come fare:

collegate l’iPhone al vostro Mac o Pc e attendete l’apertura di iTunes;
quando iTunes rileverà l’iPhone premete contemporaneamente i tasti Home e Sleep fino a che lo schermo non diventa nero;
appena questo accade rilasciate solo il tasto Sleep/Wake;
mantenete premuto il tasto Home finchè non apparirà la seguente finestra di avviso


"iTunes ha rilevato un iPhone in modalità di recupero. Devi ripristinare iPhone prima di usarlo con iTunes."

A questo punto, la schermata dell’iPhone resterà nera: siete riusciti a metterlo in modalità DFU!